“Madres Paralelas”: l’atteso film di Pedro Almodovar chiuderà il New York Film Festival 2021

“Madres Paralelas”: l’atteso film di Pedro Almodovar chiuderà il New York Film Festival 2021

Come annunciato, “Madres paralelas”, diretto da Pedro Almodóvar e interpretato Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, con la partecipazione di Julieta Serrano e Rossy De Palma sarà il film di apertura, in Concorso, della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera ed in programma dal 1 all’11 settembre 2021.

Ma non è tutto, dal momento che l’atteso titolo dal Lido passerà negli USA per chiudere il New York Film Festival che si terrà dal 24 settembre a 10 ottobre 2021, e le cui danze saranno aperte da “The Tragedy of Macbeth” di Joel Coen.

Al centro della scena di “Madres Paralelas”, nelle sale cinematografiche spagnole a settembre e in quelle statunitensi dal 24 dicembre, due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule.

Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due e il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

FONTE VARIETY