“Il Signore degli Anelli”: Prima Immagine per la serie dal 2 settembre 2022 su Prime Video

“Il Signore degli Anelli”: Prima Immagine per la serie dal 2 settembre 2022 su Prime Video

Come annunciato ieri, l’attesissima serie Amazon Original “The Lord of The Rings”, ancora senza titolo, debutterà il 2 settembre 2022 su Prime Video in più di 240 Paesi e territori, con un episodio disponibile ogni settimana. Le riprese della prima stagione, di cui è stata diffusa la Prima Immagine, sono terminate ieri in Nuova Zelanda.

La prima stagione, le cui riprese sono state concluse in Nuova Zelanda, in particolare approfondirà una serie di figure sia familiari che nuove, e dato che il titolo de “Il Signore degli Anelli” si riferisce a un insieme specifico di personaggi e avventure specifiche, al momento non sono state diffuse informazioni in merito a titolo ufficiale dello show.

“L’imminente serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi di de “Lo Hobbit” e de “Il Signore degli Anelli”, e riporterà gli spettatori all’epoca in cui i grandi poteri furono forgiati, i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili sottili e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo con l’oscurità. Iniziando un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Messo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi scolpiranno lasciti che sopravvivranno a lungo nel tempo”.

Scritta da JD Payne e Patrick McKay, i quali guideranno la writers room che include anche i nomi di Gennifer Hutchison e Bryan Cognan, nel cast troveremo: Joseph Mawle, Morfydd Clark, Robert Aramayo, Markella Kayenagh, Sophia NomveteMegan RichardsDylan Smith, Tom Budge, Owain ArthurNazanin Boniadi, Ismael Cruz CórdovaEma HorvathTyroe Muhafidin, Charlie Vickers, Maxim Baldry, Charles Edwards, Will Fletcher, Amelie Child – Villiers e Beau Cassidy.

La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado. Wayne Che Yip è co-executive producer ed è regista insieme a J.A. Bayona e Charlotte Brändström. Christopher Newman è produttore.

“Il viaggio inizia il 2 settembre 2022 con il debutto su Prime Video della nostra serie originale The Lord of The Rings” – ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios“Non riesco a esprimere quanto io sia entusiasta di offrire al nostro pubblico nel mondo un nuovo viaggio attraverso la Terra di Mezzo! I nostri talentuosi producer, il cast, i creativi e i team di produzione hanno lavorato incessantemente in Nuova Zelanda per creare questa storia maestosa e mai raccontata prima”.

“Come direbbe Bilbo, ‘Penso di esser pronto per iniziare una nuova avventura’. Vivere e respirare la Terra di Mezzo per tutti questi mesi è stata l’occasione di una vita e non vediamo l’ora che la vivano anche i fan” – hanno affermato Payne e McKay.

Opera letteraria di fama mondiale e vincitore dell’International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, “Il Signore degli Anelli” è stato eletto dai clienti Amazon come il libro preferito del millennio nel 1999 e nel 2003 come il romanzo più amato nel Regno Unito nello show di BBC The Big Read. I libri de “Il Signore degli Anelli” sono stati tradotti in 40 lingue e hanno venduto più di 150 milioni di copie.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: