“Jungle Cruise”: lo stylist Nick Cerioni intervista il costume designer Paco Delgado

“Jungle Cruise”: lo stylist Nick Cerioni intervista il costume designer Paco Delgado

In occasione dell’uscita di “Jungle Cruise”, ora disponibile nelle sale italiane e da venerdì 30 luglio anche in streaming su Disney+ con Accesso VIP, il celebre stylist e direttore creativo Nick Cerioni ha intervistato il due volte candidato all’Oscar® Paco Delgado, costume designer del film con protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt.

Nick Cerioni è oggi uno dei più famosi celebrity stylist e direttori creativi del nostro Paese, con una firma estetica molto riconoscibile.

Nel corso della sua carriera di oltre 20 anni nell’industria cinematografica, il costumista Paco Delgado ha ottenuto numerose candidature agli Academy Award®, BAFTA, Critics’ Choice, Costume Designers Guild e Satellite Award. In particolare, Delgado è stato candidato all’Oscar® per i costumi realizzati nei film di Tom Hooper “Les Misérables” e “The Danish Girl”, per cui ha anche ricevuto un Costume Designers Guild Award.

Paco Delgado ha fornito al fantastico mondo di “Jungle Cruise” una patina vintage che ricorda un’epoca passata. Per il film, il premiato costume designer ha creato uno straordinario insieme di costumi che spazia dalle corti reali della Spagna del XV secolo, ai raffinati salotti di Londra, alle tribù indigene che vivono ai margini della civiltà e ancora oltre, nel profondo dell’Amazzonia.

La nuova avventura Disney “Jungle Cruise” è una divertente ed emozionante corsa lungo il Rio delle Amazzoni con Dwayne Johnson ed Emily Blunt nei panni dello spericolato capitano Frank Wolff e di un’intrepida ricercatrice, la dottoressa Lily Houghton. Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.

Il film è diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Dwayne Johnson, Emily Blunt, Edgar Ramírez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti. Il film è prodotto da John Davis, John Fox, Dwayne Johnson, Hiram Garcia, Dany Garcia e Beau Flynn, mentre Scott Sheldon e Doug Merrifield sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Michael Green e Glenn Ficarra & John Requa, da un soggetto di John Norville & Josh Goldstein e Glenn Ficarra & John Requa.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: