“House of Gucci”: Lady Gaga è Patrizia Reggiani nel Trailer Ufficiale Italiano dell’atteso film di Ridley Scott

“House of Gucci”: Lady Gaga è Patrizia Reggiani nel Trailer Ufficiale Italiano dell’atteso film di Ridley Scott

Dopo il rilascio dei Primi Character Poster, ecco finalmente il Trailer Ufficiale Italiano dell’attesissimo nuovo film di Ridley Scott: “House of Gucci”, ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci la casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film, nelle sale italiane a dicembre del 2021, racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.

La storia in particolare vedrà al centro della scena l’omicidio di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della celebre casa di moda Guccio Gucci, alla guida dell’azienda dal 1983 al 1993, assassinato il 27 marzo 1995 sui gradini del proprio ufficio per ordine dell’ex moglie Patrizia Reggiani.

Vendicatasi per essere stata abbandonata dopo 12 anni di matrimonio per una donna più giovane, la Reggiani, soprannominata Vedova Nera, si è sempre dichiarata innocente. Condannata a 26 anni di carcere ne scontò in realtà solo 18, tornando in libertà nel 2016.

Scritto da Roberto Bentivegna, e basato sul romanzo “The House of Gucci: a Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed” di Sara Gay Forden, pubblicato da William Morrow nel 2001, nel cast Lady Gaga e Adam Driver rispettivamente nei panni di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, Jeremy Irons in quelli del padre dello stilista, Rodolfo Gucci, Robert De Niro, Jack Huston, Reeve Carney, Jared Leto nello stilista Paolo Gucci, cugino di Maurizio e figlio di Aldo Gucci, dal volto niente meno che di Al Pacino, estromesso definitivamente dall’azienda dopo aver fondato un marchio indipendente, nonché Madalina Ghenea in Sophia Loren.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: