“The Card Counter”: Primo Trailer del film di Paul Schrader in Concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia

“The Card Counter”: Primo Trailer del film di Paul Schrader in Concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia

In Concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 1° all’11 settembre, “The Card Counter”, il nuovo attesissimo film indipendente scritto e diretto da Paul Schrader, autore degli script di “Toro Scatenato” e “Taxi Driver” di Martin Scorsese, le cui riprese erano state interrotte cinque giorni prima del termine della lavorazione completa a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, ed in particolare dopo che uno degli attori arrivato da Los Angeles è risultato essere positivo.

Raccontato con l’intensità che è da sempre il marchio di fabbrica di Schrader, “THE CARD COUNTER – Il collezionista di carte”, di cui vi presentiamo il Primo Trailer, vede come protagonista Oscar Isaac nel ruolo di William Tell, un ex militare che vive nell’ombra come giocatore d’azzardo di piccolo cabotaggio. La vita meticolosa di Tell viene scossa dall’incontro con Cirk (Tye Sheridan), un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune. Con il sostegno della misteriosa finanziatrice La Linda (Tiffany Haddish), Tell porta Cirk nel circuito dei casinò per condurlo su una nuova strada. Dei fantasmi del passato, però, non ci si libera così facilmente…

La produzione è stata curata da Braxton Pope, David Wulf e Lauren Mann, con Martin Scorsese, Williams Olsson, Rubern Islas, Lee Broda e Stanley Preschutti alla produzione esecutiva.

La Redazione