“Una Notte da Dottore”: la commedia con Diego Abatantuono e Frank Matano al cinema dal 28 ottobre

“Una Notte da Dottore”: la commedia con Diego Abatantuono e Frank Matano al cinema dal 28 ottobre

Uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre 2021 “UNA NOTTE DA DOTTORE” (titolo precedente “Dica 33!”), la nuova commedia diretta da Guido Chiesa e con protagonista l’inedita coppia Diego Abatantuono e Frank Matano.

“UNA NOTTE DA DOTTORE” è una produzione Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne è anche il distributore. Guido Chiesa, che ha firmato commedie di successo come “Belli Di Papà” con Diego Abatantuono e “Ti Presento Sofia” con Fabio De Luigi, ne è anche sceneggiatore insieme ad Alessandro Aronadio e Renato Sannio.

Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono), 65 anni, è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Ed è anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un fortuito incidente con Mario (Frank Matano), un rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta. A causa dell’impatto, Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un’idea che salva entrambi: Mario, “guidato” a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: