Cannes ‘74: Teodora Film distribuirà in Italia “THE WORST PERSON IN THE WORLD” di Joachim Trier e “EVOLUTION” di Kornél Mundruczó

Cannes ‘74: Teodora Film distribuirà in Italia “THE WORST PERSON IN THE WORLD” di Joachim Trier e “EVOLUTION” di Kornél Mundruczó

Teodora è orgogliosa di annunciare che distribuirà in Italia The Worst Person in the World” di Joachim TrierEvolution”, del regista rivelazione di “Pieces of a Woman”, Kornél Mundruczó. Il primo è in corsa per la Palma d’Oro ed è considerato una delle sorprese di questa edizione del Festival di Cannes, per il modo in cui il regista norvegese reinventa con ironia e profondità la commedia romantica: in dodici capitoli assistiamo all’educazione sentimentale di Julie (una sensazionale Renate Reinsve), donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione e a lungo divisa tra due uomini. “E’ già un classico”, ha sentenziato The Guardian, che dà al film cinque stelle e guida il coro di critiche entusiastiche della stampa internazionale.

“Evolution”, presentato nella sezione Cannes Première, conferma invece l’incredibile talento di Kornél Mundruczó e della sceneggiatrice Kata Wéber, già artefici del successo planetario del candidato all’Oscar “Pieces of a Woman”. Il loro nuovo film racconta la storia di una famiglia ebrea dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ai nostri giorni, attraverso le vicende di tre generazioni: una riflessione potente sulla memoria e sull’identità costruita attraverso una messinscena che lascia a bocca aperta per le sue straordinarie invenzioni registiche.

Le due nuove acquisizioni si aggiungono agli altri titoli del listino Teodora già applauditi quest’anno a Cannes: “Ouistreham”, diretto da Emmanuel Carrère e interpretato da Juliette Binoche, che ha inaugurato la Quinzaine des Réalisateurs, e “Bergman Island” di Mia Hansen-Løve, con Tim Roth, Mia Wasikowska e Vicky Krieps, anch’esso in lizza per la Palma d’Oro.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: