“The Stars at Noon”: Taron Egerton sostituirà Robert Pattinson nel nuovo thriller di Claire Denis

“The Stars at Noon”: Taron Egerton sostituirà Robert Pattinson nel nuovo thriller di Claire Denis

Sarà l’interprete di Elton John nel biopic “Rcketman”, nonché del franchise “Kingsman” Taron Egerton, ad affiancare Margareth Qualley nel nuovo thriller diretto da Claire Denis “The Stars at Noon”, i cui diritti di distribuzione sono stati acquistati da A24. Egerton subentra così a Robert Pattinson, costretto a lasciare il progetto a causa di altri impegni lavorativi.

Tratto dall’omonimo romanzo del 1986 dell’autore statunitense Denis Johnson, la regista si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Lea Mysius e Andrew Litvack.

La storia, ambientata durante la rivoluzione in Nicaragua nel 1984, seguirà un misterioso uomo di affari di una compagnia petrolifera inglese, mascherata da ONG, e una giornalista americana in difficoltà incontratesi nel bar di un ex hotel di lusso, la cui improvvisa passione li poterà ad ignorare i crescenti pericoli della situazione che li circonda.

Il film in particolare racconterà gli intrighi politici e la violenza del periodo in Nicaragua, quando la guerra civile tra i ribelli sandinisti di sinistra e i controrivoluzionari appoggiati dagli Stati Uniti aveva raggiunto il suo culmine.

Le riprese inizialmente previste per la primavera del 2020, dovrebbero partire ad ottobre 2021 e si volgeranno a Panama. A produrre saranno lo studio brasiliano della RT Features e il francese Curiosa Films.

FONTE SCREENDAILY


Pubblicato

in

da

Tag: