The Last of Us: le riprese dell’adattamento sono ufficialmente partite!

Le riprese di “The Last of Us”, adattamento televisivo targato HBO del celebre videogioco lanciato nel 2013 su Playstation 3, “Naughtty Dog the Last of Us”, sono ufficialmente partite da Calgary in Canada. A dare l’annuncio l’attore Gabriel Luna, interprete di Tommy, il quale attraverso i social ha condiviso una foto che lo ritrae assieme a Pedro Pascal, volto di Joel, Nico Parker, di Sarah, nonché alla direttrice della fotografia Ksenia Sereda e al regista Kantemir Balagov, alla guida dell’episodio pilota.

A dirigere la serie invece saranno Jasmila Zbanic, regista bosniaca vincitrice nel 2006 dell’Orso d’Oro a Berlino con il film d’esordio “Il Segreto di Esma”, nonché del recente “Quo Vadis, Aida?”, e Ali Abbasi vincitore nel 2018 nella sezione Un certain regard di Cannes con “Border”.

La lavorazione del progetto, vedrà inoltre il coinvolgimento del direttore creativo del videogame Neil Druckmann e di Craig Mazin, creatore della premiata serie “Chernobyl”, e a far arte del cast sono anche: Bella Ramsey, la quale vestirà i panni Ellie.

La storia, ambientata in un mondo post-apocalittico, è incentrata sulla relazione tra il sopravvissuto Joel e la giovane che deve portare fuori dalla zona di quarantena, Ellie. Compito che ben presto si trasformerà in un viaggio mozzafiato da cui dipenderà la salvezza degli Stati Uniti.

Il videogame ha vinto diversi premi come gioco dell’anno, e ha venduto più di 17 milioni di copie in tutto il mondo. Il presidente di Sony Pictures Television Studios ha fatto sapere che si tratta soltanto del primo di una serie di progetti che produrranno insieme a PlayStation Productions.


Pubblicato

in

da

Tag: