“The Old Guard”: le riprese del secondo episodio partiranno all’inizio del 2022

“The Old Guard”: le riprese del secondo episodio partiranno all’inizio del 2022

Come ben si sa, ha debuttato con successo il 10 luglio 2020: “The Old Guard”, il film tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka, sceneggiato da quest’ultimo e diretto da Gina Prince – Bythewood, la regista dietro la macchina da presa di “Love & Basketball,”, “Beyond the Lights – Trova la tua Voce”.

Una storia piena d’azione che vede da secoli il mondo dei mortali essere protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy. Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione le straordinarie capacità dei componenti della squadra però diventano improvvisamente pubbliche, e sarà compito di Andy e all’ultima arrivata Nile aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo loro dono.

Interpreti protagonisti: Luca Marinelli, Matthias Schoenaerts, Kiki Layne, Marwan Kenzari e Charlize Theron, la quale dopo aver stuzzicato la curiosità dei fan accennando alla realizzazione di del sequel, nel corso di un’intervista rilasciata a Variety non solo ne dà la conferma, bensì svela che la sceneggiatura, tratta ovviamente dal fumetto di Rucka è pronta e che la produzione è pronta a partire ad inizio del 2022.

Confermato inoltre il ritorno di Luca Marinelli e Marwen Kenzari, rispettivamente interpreti di Nicolò da Genova e Yusuf Al – Kaysanu, così come quella di Gina Prince – Bythewood dietro la macchina da presa, e pur non essendo stata diramata ancora alcuna informazione ufficiale, anche del resto del cast sopracitato.

FONTE VARIETY