“Black Panther: Wakanda Forever”: Kevin Feige annuncia l’inizio ufficiale delle riprese

“Black Panther: Wakanda Forever”: Kevin Feige annuncia l’inizio ufficiale delle riprese

La lavorazione di “Black Panther: Wakanda Forever”, sono ufficialmente partite dai Pinewood Studios di Atlanta. A dare l’annuncio è stato il presidente dei Marvel Studios e direttore creativo di Marvel Entertainment Kevin Feige nel corso del Black Widow Globan Fan Event di Los Angeles.

“Chiaramente è molto emozionante senza Chad” – ha dichiarato Feige a Variety “Ma sono tutti molto entusiasti di riportare il mondo di Wakanda al pubblico e ai fan. Lo faremo in un modo che renderebbe orgoglioso Chad”.

Diretto sempre da Ryan Coogler questo secondo capitolo, il cui debutto sul grande schermo è stato fissato per l’8 luglio del 2022, continuerà ad esplorare il mondo di Wakanda.

Nel cast ritroveremo: Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Florence Kasumba, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Danai Gurira e Martin Freeman, ai quali peserà molto l’assenza di Chadwick Boseman, l’attore volto di T’Challa/Black Panther nel precedente film, e vestito anche in “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame”, scomparso a soli 43 anni a fine agosto 2020 a causa di cancro al colon.

“Sarà diverso, ovviamente, senza il nostro re (Chadwick Boseman) … ma so che tutti noi ci impegneremo a reinventare e portare avanti la sua eredità in questo nuovo “Black Panther” – ha affermato la Nyong’o, e come confermato dai Marvel Studios, non verrà effettuato un recasting per il personaggio di Boseman, il quale sarà presente grazie all’uso del CGI.

FONTE CBR