“The Son”: Vanessa Kirby entra nel cast del nuovo film di Florian Zeller

“The Son”: Vanessa Kirby entra nel cast del nuovo film di Florian Zeller

Sarà la candidata all’Oscar Vanessa Kirby ad affiancare il candidato all’Oscar Hugh Jackman e il premio Oscar Laura Dern nel nuovo film diretto da Florian Zeller, regista dietro la macchina la presa dell’acclamato film vincitore di due premi Oscar “The Father – Nulla è come sembra”, “The Son”.

“Vanessa Kirby è una grandissima attrice: intensa, creativa e forte. Sono particolarmente felice di portarla in questa avventura cinematografica” – ha dichiarato Zeller.

Adattamento dell’acclamata commedia teatrale dello stesso Zeller, occupatosi dello script assieme al premio Oscar Christopher Hampton (“Dangerous Liaisons”), “The Son” vede al centro della scena Peter (Jackman) la cui frenetica vita con la nuova compagna Emma e il loro bambino viene gettata nello scompiglio nel momento in cui la sua ex moglie, Kate (Dern), si presenta con il loro figlio adolescente Nicholas, il quale, distante ed arrabbiato, da mesi salta la scuola. Peter si impegna così ad essere un padre migliore, cercando di aiutare il ragazzo nei momenti intimi e istintivi di felicità familiare. Tuttavia il peso delle condizioni di Nicholas porta la famiglia verso una direzione pericolosa.

A produrre saranno i premi Oscar Iain Canning ed Emily Sherman (“Il Discorso del Re”), Joanna Laurie della See – Saw Films, Christopher Spadone e Zeller, con la Film4 a co – finanziare. Alla produzione esecutiva Jackman, Simon Gillis per See-Saw Films, Daniel Battsek, Lauren Dark e Ollie Madden per Film4, Philippe Carcassonne per Ciné- @, e Tim Haslam e Hugo Grumbar per Embankment.

La Cross City Films ed Embankment cureranno la distribuzione internazionale, mentre la City Films e CAA Media Finance quella statunitense.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: