“Gangs of London”: al via le riprese della seconda stagione Sky Original, le new entry

“Gangs of London”: al via le riprese della seconda stagione Sky Original, le new entry

Sky annuncia oggi l’inizio delle riprese dei nuovi episodi della serie Sky Original “GANGS OF LONDON”, con nuovi ingressi nel talentuoso cast della prima stagione. Il primo ciak dei nuovi episodi, ancora prodotti da Pulse Films in associazione con SISTER per Sky Studios e AMC, è stato battuto due settimane fa.

Diversi i nuovi ingressi nel cast che andranno ad affiancare i protagonisti della prima serie Sope Dirisu, Michelle Fairley, Brian Vernel, Pippa Bennett-Warner, Lucian Msamati, Paapa Essiedu, Valene Kane, Orli Shuka e Asif Raza: Waleed Zuaiter (“Baghdad Central”), la rapper francese Jasmine Armando al suo debutto come attrice, Salem Kali (“Il profeta”), Aymen Hamdouchi (“Criminal: UK”), Fady El-Sayed (“Baghdad Central”).

“Gangs of London è creata da Gareth Evans e dal suo partner creativo Matt Flannery. La prima stagione, acclamatissima dalla critica di tutto il mondo, è la serie Sky Original ad aver fatto registrare il maggior successo di pubblico degli ultimi cinque anni al debutto su Sky Atlantic in UK. A livello internazionale, Gangs of London” ha raccolto un grande successo in Europa, America Latina, Australia, Giappone e più recentemente in Cina.

La seconda stagione prende il via un anno dopo i tumultuosi eventi della prima e ridisegna la mappa e l’anima di Londra. Col crollo dell’impero dei Wallace e dei Dumani viene a mancare la stabilità faticosamente conseguita negli anni del loro dominio sulla città. L’energia e il caos di una corsa all’oro minacciano di porre Londra in uno stato di anarchia della malavita.

Gli Investitori vedono la città come luogo di rovina, e decidono che è abbastanza. Danno mandato a una nuova gang di ristabilire l’ordine, ma la situazione, al contrario, peggiora. Questi brutali sicari portano un nuovo tipo di autorità, freddamente progettata per terrorizzare le altre bande fino alla sottomissione. Per fare affari in città bisogna passare da loro. Le gang devono decidere a chi essere leali se vogliono sopravvivere. Chi vincerà la battaglia per l’anima di Londra?

Gabriel Silver, Director of Commissioning, Drama, Sky Studios, ha dichiarato: “Sono felice di annunciare l’avvio delle riprese della seconda stagione di Gangs of London che si avvale di un team creativo stellare che ha ideato una storia magistralmente tessuta per questo incredibile cast. Varrà sicuramente la pena aspettare per vedere l’azione e le crudissime sequenze di combattimento della nuova storia. Gangs of London è un grande successo di critica, un ottimo esempio dell’impegno di Sky per l’innovazione e offre agli spettatori la migliore narrazione cinematografica”.

Thomas Benski, Ceo Pulse Films, ha dichiarato: Uno degli elementi che hanno determinato il successo record della prima stagione di Gangs of London è stato innegabilmente il suo magnifico cast, composto da un mix abbagliante e multiculturale di talenti pluripremiati e debuttanti che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo e hanno dato vita a personaggi che hanno profondamente appassionato i fan. In collaborazione, ancora una volta, con il nostro brillante direttore del casting Kelly Hendry, e con l’inizio ufficiale della produzione della seconda serie, siamo entusiasti di introdurre nuovi ed entusiasmanti personaggi nel mondo di Gangs of London oltre a dare il bentornato ai beniamini dei fan della prima stagione”.

“Gangs of London II è una serie commissionata da Zai Bennett, Managing Director of Content di Sky UK con Gabriel Silver produttore esecutivo per Sky Studios. Gareth Evans e il partner creativo Matt Flannery tornano come produttori esecutivi. Thomas Benski, Hugh Warren e Helen Grégory sono produttori esecutivi per Pulse Films, mentre Jane Featherstone lo è per SISTER. Alla sceneggiatura Tom Butterworth, affiancato nella writers’ room da Lauren Sequeira, Danusia Samal, Rowan Athale, Meg Salter e Elliot Warren. Corin Hardy sarà alla regia di quattro episodi mentre Marcela Said e Nima Nourizadeh si uniranno a lui per dirigere due episodi ciascuno. Tom Butterworth e Corin Hardy sono anche produttori esecutivi della serie.

La seconda serie di Gangs of London” andrà in onda nel 2022 su Sky e in streaming su NOW in tutti i mercati in cui Sky è presente. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution e Pulse Films.

La Redazione