“Suddenly”: Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby saranno protagonisti del survival thriller di Thomas Bidegain

“Suddenly”: Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby saranno protagonisti del survival thriller di Thomas Bidegain

Come riportato da Deadline, i candidati all’Oscar Jake Gyllenhaal e Vanessa Kyrby saranno i protagonisti del survival thriller “Suddenly”, secondo lungometraggio diretto da Thomas Bidegain, autore della sceneggiatura di “Prophet”, “Rust And Bone” e “Dheepan”, il quale naturalmente si occuperà anche dello script del progetto che verrà presentato all’imminente mercato virtuale di Cannes.

Basata sul romanzo in lingua francese di Isabelle Autissier “L’amore, quando tutto è perduto”, segue una coppia bloccata su un’isola nel sud dell’Oceano Atlantico e che dovrà lottare per sopravvivere nel momento in cui il loro viaggio da sogno si trasformerà in un incubo. Il romanzo mette in luce le dinamiche della relazione e rappresenta anche uno specchio della società moderna.

A produrre saranno Alain Attal della Tell No One, assieme a Gyllenhaal e Riva Marker attraverso la Nine Stories. Studiocanal finanzierà, e Artemis Productions e True North Productions a co – produrranno.

“Con ‘Suddenly’ ho voluto analizzare le dinamiche profonde di una relazione spogliata di tutti gli artifici del mondo moderno, di fronte a situazioni di vita e di morte in un ambiente meraviglioso ma ostile” – ha dichiarato Thomas Bidegain“Jake e Vanessa sono una coppia da sogno che elevano il film a una dimensione completamente nuova insieme ai nostri amici di Studiocanal”.

“Siamo entusiasti di lavorare con un gruppo così incredibilmente talentuoso per ‘Suddenly’. Negli anni abbiamo riscosso un grande successo insieme ad Alain Attal, produttore dal gusto impeccabile, e nel momento in cui è venuto da noi con questa avvincente storia abbiamo subito creduto nel suo grande potenziale” – ha affermato Anna Marsh, CEO di Studiocanal – “L’intero team di Studiocanal è un grande fan del lavoro di Thomas come scrittore e regista e non vede l’ora di vedere due dei nostri attori preferiti, Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby, portare sullo schermo questi personaggi profondi e complessi. Volevo lavorare con Nine Stories in modo creativo da un po’ di tempo, e non potrei essere più felice che Alain, Jake e Riva collaborino a questo film”.

FONTE DEADLINE