Governor Awards: Samuel L. Jackson, Danny Gloover, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera

Governor Awards: Samuel L. Jackson, Danny Gloover, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera

L’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha annunciato che onoreranno Samuel L. Jackson, Danny Gloover, Elaine May e Liv Ullmann con l’Oscar alla Carriera, che verrà loro consegnato nel corso della cerimonia della 12esima edizione dei Governor Awards, in programma per il 15 gennaio del 2022 al Ray Dolby Ballroom di Hollywood.

“Siamo entusiasti di consegnare i Governors Awards di quest’anno a quattro personalità che hanno avuto un profondo impatto sia sul cinema che sulla società” – ha affermato il presidente dell’Academy David Rubin – “Sam Jackson è un’icona culturale il cui lavoro dinamico ha risuonato tra i generi, le generazioni e il pubblico di tutto il mondo, mentre l’approccio audace e senza compromessi di Elaine May, come sceneggiatrice, regista e attrice, ha avuto un forte impatto con gli amanti del cinema. Il coraggio e la trasparenza emotiva di Liv Ullmann hanno regalato al pubblico rappresentazioni cinematografiche profondamente toccanti e la lotta decennale di Danny Glover per la giustizia e i diritti umani riflette il suo impegno nel riconoscere la nostra umanità condivisa dentro e fuori dallo schermo.” – ha dichiarato il presidente David Rubin.

La cerimonia dei 94esimi Oscar si terrà il 27 marzo del 2022, edizione che ha confermato le regole stabilite e messe in atto durante la pandemia con i titoli usciti dal 1 marzo al 31 dicembre 2021 in sala e in streaming/VDO candidabili.

FONTE OSCAR


Pubblicato

in

da

Tag: