“Dead For a Dollar”: Christoph Waltz e Willem Dafoe protagonisti del thriller western di Walter Hill

“Dead For a Dollar”: Christoph Waltz e Willem Dafoe protagonisti del thriller western di Walter Hill

Il premio Oscar Christoph Waltz e il candidato all’Oscar Willem Dafoe saranno i protagonisti del thriller western, diretto dal regista, appassionato del genere, Walter Hill “Dead For a Dollar”, prodotto da Myriad Pictures.

“Siamo estremamente lieti di lavorare con il leggendario Walter Hill che ha creato un western con temi contemporanei e personaggi dal sentimento moderno. Gli attori pluripremiati Christoph Waltz e Willem Dafoe incarneranno gli straordinari ruoli principali destinati alla storia del cinema.” – ha dichiarato il CEO di Myriad Pictures Kirk D’Amico.

Scritto dallo stesso Hill assieme a Matt Harris, il film segnerà inoltre il ritorno di Waltz nel western, dopo la sua memorabile interpretazione in “Django Unchained” di Quentin Tarantino che gli valse il suo secondo Oscar.

Ambientato nel territorio del New Mexico, Chihuahua, nel 1897, “Dead For a Dollar” seguirà Max Borlund (Waltz), un famoso cacciatore di taglie, assoldato per ritrovare Rachel Price, la moglie politicamente progressista di Nathan Price, un uomo d’affari di successo di Santa Fe. In base alle informazioni fornite a Max, la donna è stata rapita da un disertore dell’esercito afroamericano, Elijah Jones, e tenuta in ostaggio per l’appunto in Messico. Una volta arrivato a sud del confine Max non solo si imbatte nel suo nemico giurato, l’americano Joe Cribbens (Dafoe), un giocatore d’azzardo professionista che aveva rintracciato e mandato in prigione anni prima, bensì trova finalmente Rachel e scopre che la donna in realtà è fuggita di sua spontanea volontà dal marito violento e che il soldato è il suo amante. Max si troverà così di fronte una scelta, ovvero portare a termine il suo incarico riportando Rachel al marito, o aiutare quest’ultima lottando contro i mercenari e il suo nemico di lunga data.

FONTE DEADLINE