“Babylon”: Olivia Wilde, Tobey Maguire, Phoebe Tonkin e Spike Jonze nel cast del film di Damien Chazelle

“Babylon”: Olivia Wilde, Tobey Maguire, Phoebe Tonkin e Spike Jonze nel cast del film di Damien Chazelle

“Babylon”, il nuovo film scritto e diretto dal regista premio Oscar Damien Chazelle, inizialmente atteso nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2021, come annunciato dallo studio Paramount Pictures, approderà sul grande schermo di alcuni cinema selezionati il 25 dicembre 2022, per poi essere distribuito in scala nazionale il 6 gennaio 2023 ed avere così la possibilità di poter competere agli Oscar del 2023.

Atteso titolo che vedrà i già annunciati Brad Pitt, Margot Robbie, subentrata a Emma Stone la quale ha dovuto abbandonare il progetto per conflitti di agenda, e Li Jun Li essere affiancati, come riportato da The Hollywood Reporter niente meno che dalle new entry: Olivia Wilde, Spike Jonze, Phoebe Tonkin e Tobey Maguire.

Ambientata nella Hollywood negli anni ’20, la storia si concentrerà sul periodo di transizione dell’industria cinematografica, quando si è passati dal mondo dei film muti a quello con audio in sincrono, con la nascita e la conseguente caduta di molte star fittizie e realmente esistenti. Al centro della scena ci saranno Clara Bow, tra le prime sex symbol di Hollywood, e una star immaginaria del cinema muto ispirata, in base ad alcune voci di corridoio a John Gilbert, che fatica ad adeguarsi al nuovo progresso.

Prodotto esecutivamente da Marc Platt, Olivia Hamilton, Matthew Plouffe e Tobey Maguire, le riprese dovrebbero partire la prossima settimana a Los Angeles, ed il cast include anche i nomi di: Max Minghella, FleaSamara Weaving, Eric Roberts, Katherine Waterston, Rory Scovel, Lukas Haas, P.J. Byrne, Jovan Adepo, Damon Gupton, Jonah Platt, Diego Calva e Telvin Griffin.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: