“Transformers”: annunciato l’inizio delle riprese e svelato il titolo ufficiale del nuovo episodio

“Transformers”: annunciato l’inizio delle riprese e svelato il titolo ufficiale del nuovo episodio

Nel corso di una conferenza di presentazione, il regista Steven Caple Jr. e il produttore Lorenzo di Bonaventura, nell’annunciare l’inizio ufficiale delle riprese del nuovo episodio del franchise “Transformers”, ne hanno finalmente svelato il titolo.

Si tratta di “Transformers: Rise of the Beasts”, in italiano “Transfomers: Il Risveglio”, che vedrà tra i protagonisti Anthony Ramos e Dominique Fishback, e arriverà sul grande schermo il 24 giugno del 2022.

Scritto da Joby Harold, co – sceneggiatore dello zombie movie di Zack Snyder “Army of the Dead”, la storia sarà ambientata nel 1994 e al centro della scena ci sarà ovviamente Optimus Prime, in versione G1, il quale se la vedrà, a quanto pare, con nuovi villain.

Ma non è tutto, confermato in precedenza anche la realizzazione di un lungometraggio animato, destinato sempre al grande schermo, che sarà diretto da Josh Cooley, co – sceneggiatore e regista di “Toy Story 4”, con gli autori del cinecomic Marvel Studios “Ant – Man and the Wasp”, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, ad occuparsi dello script.

Prodotto da Paramount Animation e Entertainment One, parte del gruppo Hasbro, la storia, prequel della serie in live – action, sarà ambientata sul pianeta di origine dei celebri robot, Cybertron, ed esplorerà le motivazioni alla base del conflitto tra gli Autobot, di Optimus Prime, in cerca di pace e armonia, e i Decepticon, amanti della dominazione, di Megatron.

© Riproduzione Riservata