“Willow”: le riprese della serie sequel Disney+ sono ufficialmente partite!

“Willow”: le riprese della serie sequel Disney+ sono ufficialmente partite!

Come annunciato in precedenza Jonathan Entwistle, regista alla guida di alcuni episodi e produttore esecutivo dello show “The End of the F***ing World”, nonché di “I am Not Okay With This”, dirigerà il pilot, scritto da Jonathan Kasdan, della serie Disney+ “Willow”, le cui riprese sono ufficialmente partite da Bridgend nel Galles e sul cui set, secondo quanto riportato dal sito MarkingStarWars, sarebbe stato già avvistato Warwick Davis.

Lo show racconterà gli eventi successivi a quelli narrati nel film diretto da Ron Howard, incentrato sul contadino aspirante stregone di un villaggio di nani Willow Ufgood, il cui compito era quello di proteggere una bambina umana, di nome Elora Danan, dalla malvagia regina Bavmorda, poiché la piccola altro non era che una principessa destinata a distruggerla.

A vestire i panni della co – protagonista nella nuova avventura sarà Ruby Cruz, la quale affiancherà Tony Revolori, Ellie Bamber, Erin Kellyman, Cailee Spaeny, per l’appunto la star del titolo originale Warwick Davis di nuovo nel ruolo di Willow Ufgood.

La storia in particolare vedrà un gruppo impegnato in una missione con l’obiettivo di salvare un principe rapito, e di cui fanno parte: Dove (Bamber), una cameriera senza pretese che dimostra di essere la prescelta, Kit (Cruz), la principessa il cui fratello gemello è stato rapito, e destinata a diventare la regina, e Jade (Kellyman), una serva che è la migliore amica e bussola morale di Kit.

Il progetto vede inoltre Howard, Davis, John M. Chu, gli showrunner Jonathan Kasdan e Wendy Mericle alla produzione esecutiva, con Bob Dolman, sceneggiatore del primo film, in veste di produttore aggiunto.

FONTE MARKINGSTARWARS