“The Fabelmans”: Sam Rechner entra nel cast del film semiautobiografico di Steven Spielberg

“The Fabelmans”: Sam Rechner entra nel cast del film semiautobiografico di Steven Spielberg

Dopo aver trovato l’interprete che darà il volto a Sammy, ovvero Gabriel LaBelle, la sua versione giovane, nel film semiautobiografico “The Fabelmans”, Steven Spielberg continua a completare il ricco cast del progetto da lui prodotto e diretto e basato sull’infanzia da lui vissuta in Arizona, di cui lui stesso ha più volte parlato sottolineandone l’importanza essendo stata una grande fonte di ispirazione per molte storie e personaggi da lui creati, come ad esempio “E.T. l’extraterrestre”.

Sarà infatti l’attore australiano Sam Rechner a dare il volto al compagno di classe del liceo del cineasta.

Scritto ovviamente dallo stesso Spielberg assieme a Tony Kushner, autore con il quale il premio Oscar, la cui ultima partecipazione ad uno script risale al 2001 con “A.I. Intelligenza artificiale”, aveva già avuto modo di collaborato in passato, il cast di “The Fabelmans” al momento include i nomi dei precedentemente annunciati: Seth Rogen nei panni dello zio preferito del cineasta, Michelle Williams in quelli della madre, e Paul Dano nel padre Arnold Spielberg. Una figura quest’ultima fondamentale per la nascita dei moderni personal computer, dal momento che insieme al collega Charles Propster, progettò per la General Electric il mainframe computer GE-225, utilizzato dai ricercatori del Dartmouth College nello sviluppo del linguaggio di programmazione BASIC.

Personaggi che, tuttavia, rispetto alle figure reali che hanno circondato il regista, avranno una voce originale e separata, e che vedranno, come detto, due altre versioni di Spielberg.

Le riprese dovrebbero partire quest’estate con l’esordio sul grande schermo previsto per il 2022, e a produrre saranno anche Kushner e Kristie Macosko Kriger.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: