Le otto montagne: Luca Marinelli e Alessandro Borghi reciteranno di nuovo insieme

“Le otto momtagne”: Luca Marinelli e Alessandro Borghi reciteranno di nuovo insieme

Sono partite dalla Valle d’Aosta le riprese de “Le otto montagne”, il film diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, tratto dal libro di Paolo Cognetti vincitore nel 2017 del Premio Strega.

Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo italiano Fremantle, dalla francese Pyramidproductions e dalla belga Rufus/Menuetto,con la co-produzione di Vision Distribution, e Louis Tisné alla produzione esecutiva per Elastic Film, “Le otto montagne” vedrà niente meno che Alessandro Borghi e Luca Marinelli tornare a recitare fianco a fianco a sei anni di distanza dal film testamento di Claudio Caligari “Non essere cattivo” che ha lanciato le loro carriere. Ad affiancarli: Filippo Timi e Elena Lietti 

“Le otto montagne” racconta una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull’inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri.

Il film uscirà in Francia distribuito da Pyramide Productions, nel Benelux da Kinepolis Film Distribution & Dutch FilmWorks, e in Italia e nel resto del mondo da Vision Distribution.


Pubblicato

in

da

Tag: