“La Bella e la Bestia”: la serie prequel su Gaston e LeFou debutterà su Disney+

“La Bella e la Bestia”: la serie prequel su Gaston e LeFou debutterà su Disney+

L’annunciata e attesa serie prequel del live action “La Bella e la Bestia”, incentrata sui personaggi di Gaston e LeFou, rispettivamente interpretati come nel live – action da Luke Evans e Josh Gad, approderà ufficialmente sul servizio streaming di Disney+.

Lo show in 8 episodi, il primo dei quali sarà diretto da Liesl Tommy, regista dietro la macchina da presa del biopic su Aretha Franklin “Respect”, e dal titolo di lavorazione “Little Town”, in riferimento ai versi del brano d’apertura “Little Town – It’s a quiet village”, nonché in omaggio al paroliere originale Howard Ashman, morto di AIDS prima dell’uscita del film, vedrà in oltre Alan Mekken, compositore della colonna sonora del rifacimento sopracitato e dell’animazione del 1991, occuparsi delle musiche, e Glenn Slater, “Rapunzel”, dei testi.

Brianna Middlenton darà il volto a Tilly, la sorellastra di LeFou, e la storia, ambientata anni prima degli eventi del film, racconterà un’avventura vissuta dai tre dopo un’incredibile rivelazione riguardante il passato di Tilly. Un viaggio quello narrato e scritto da Edward Kitsis, Adam Horowitz e dallo stesso Gad, produttori esecutivi e showrunner, che permetterà di svelare molti misteri e ne rivelerà altrettanti.

A produrre esecutivamente saranno anche Tommy e Mekken, con Evans, Disney Branded Televisione e ABC Signature produrranno. Le riprese partiranno nella primavera del 2022.

“Se vi siete chiesti come un bruto come Gaston e un imbranato come LeFou siano diventati amici e partner, o per quale ragione una mistica incantatrice abbia fatto quel fatidico incantesimo sul principe diventato bestia, questa serie finalmente vi darà quelle risposte, e susciterà una nuova serie di domande” – ha dichiarato Gary Marsh, presidente e Chief Creative Officer di Disney Branded Television.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: