“May December”: Natalie Portman e Julianne Moore protagoniste del nuovo film di Tod Haynes

“May December”: Natalie Portman e Julianne Moore protagoniste del nuovo film di Todd Haynes

“May December”: Natalie Portman e Julianne Moore protagoniste del nuovo film di Todd Haynes

I premi Oscar Natalie Portman e Julianne Moore saranno le protagoniste del nuovo dramma di Todd Haynes “May December”, le cui riprese dovrebbero partire nei primi mesi del 2022.  Per la Portman si tratta della prima collaborazione con il regista candidato all’Oscar, mentre per la Moore della quinta.

La sceneggiatura è stata affidata a Samy Burch basatosi su una storia da lui scritta assieme a Alex Mechanik, e vedrà al centro della scena Elizabeth Berry/Portman, un’attrice hollywoodiana recatasi sulla costa del Maine per studiare Grace/Moore, ovvero la donna della vita reale che interpreterà in un film, oggetto di uno scandalo avvenuto due decenni prima per aver sposato un uomo 23 anni più giovane di lei. E mentre il personaggio di Moore e suo marito si preparano a mandare le loro gemelle al college, la dinamica familiare inizia a sgretolarsi sotto l’obiettivo esterno della figura vestita dalla Portman.

Il titolo sarà presentato agli acquirenti del Rocket Science del Virtual Cannes Market, con UTA Independent Film Group e CAA Media Finance a curare la distribuzione nazionale.

A produrre Jessica Elbaum e Will Ferrell della Gloria Sanchez Productions (“Hustlers”, “Booksmart”, “Barb and Star Go to Vista Del Mar”), assieme a Christine Vachon (“Shirley”) e Pam Koffler della Killer Films, nonché alla MountainA della Portman e Sophie Mas.

“Ciò che mi ha attratto così tanto dell’eccezionale sceneggiatura di Samy Burch è stato il modo in cui ha affrontato argomenti potenzialmente instabili con una sorta di pazienza osservativa che ha permesso di esplorare i personaggi della storia con una sottigliezza non comune” – ha dichiarato Haynes.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: