“Master and Commander: Sfida ai confini del mare”: in sviluppo un nuovo film scritto da Patrick Ness

“Master and Commander: Sfida ai confini del mare”: in sviluppo un nuovo film scritto da Patrick Ness

A quanto pare la 20th Century è pronta a tornare in alto mare. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, lo studio starebbe sviluppando un prequel del film diretto nel 2003 da Peter Weir, e con protagonista Russell Crowe, “Master and Commander: Sfida ai confini del mare”, che incassò al botteghino mondiale oltre 200 milioni di dollari e ottenne ben 10 nomination agli Oscar, inclusa quella per il Miglior Film.

Il progetto ovviamente si ispirerà in particolare al primo della serie di romanzi di Patrick O’Brien e racconterà gli inizi di Jack Aubrey, il capitano della marina britannica, precedentemente interpretato da Crowe, che nella storia originale, ambientata durante le guerre napoleoniche, spinse la sua nave, il Surprise, e il suo equipaggio oltre ogni limite nell’inseguimento, per i mari del Sud America, di una formidabile nave da guerra francese. Decisione questa che fece entrare in conflitto l’uomo, consapevole della propria inferiorità, nelle armi e nella grandezza, con il medico di bordo, il Dr. Stephen Maturin dal volto di Paul Bettany, la cui amicizia verrà esplorata nel nuovo titolo.

Patrick Ness, autore di “Monster Call” nonché del recente “Chaos Walking”, si occuperà della sceneggiatura, mentre per quanto riguarda invece la regia, al momento non è stato ancora fatto alcun nome, e non ci sono conferme sul possibile ritorno degli interpreti del conosciuto cast.

FONTE DEADLINE