“Crudelia”: confermato il sequel del live action con Emma Stone

“Crudelia”: confermato il sequel del live action con Emma Stone

A quanto pare, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Disney starebbe già sviluppando il sequel di “Cruella”, il live action prequel diretto da Craig Gillespie, dal 26 maggio nelle sale italiane e dal 28 maggio disponibile sulla piattaforma del servizio streaming Disney+, con Accesso Vip, che racconta le origini dell’iconico personaggio di Crudelia De Mon vestito nel nuovo rifacimento da Emma Stone, la quale dovrebbe tornare anche in questo nuovo progetto assieme al regista Gillespie e allo sceneggiatore Tony McNamara.

Leggi anche: “Crudelia”: il futuro è Cruella!

“Siamo molto soddisfatti del successo al botteghino di ‘Crudelia’, così come dell’ottimo risultato ottenuto fino ad oggi su Disney+ Premier Access” –  ha dichiarato un portavoce della Disney – “Il film è stato accolto incredibilmente bene dal pubblico di tutto il mondo, con un punteggio del 97% su Rotten Tomatoes oltre alle A ricevute da ogni fascia demografica da CinemaScore nel weekend di apertura, classificandolo tra i più popolari delle nostre rivisitazioni live – action. Non vediamo l’ora che il pubblico continui a godere di questo fantastico film”.

Basato sul romanzo “La carica dei 101” di Dodie Smith, il cast di “Crudelia” include i nomi oltre che Emma Stone anche di: Emma Stone, Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.

Come detto, il film racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, il film segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

FONTE THR