“Firestarter”: al via le riprese del reboot con Zac Efron

“Firestarter”: al via le riprese del reboot con Zac Efron

La Blumhouse Productions, attraverso il proprio account Twitter, ha annunciato l’inizio ufficiale delle riprese di “Firestarter”, il nuovo adattamento targato Universal Pictures del celebre film del 1984 diretto da Mark L. Lester e con protagonista Drew Barrymore, basato sull’omonimo romanzo horror di Stephen King.

A guidare il cast del rifacimento saranno Zac Efron e Michael Greyeyes, con Keith Thomas, dietro la macchina da presa dell’horror “The Vigil – Non ti lascerà andare”, alla regia, e alla sceneggiatura Scott Teems, autore di “Halloween Kills”, produttore associato del film dell’’84, il quale si occuperà anche della produzione esecutiva assieme a Martha De Laurentiis.

Efron in particolare vestirà i panni di Andrew McGee, il padre di Charlene, ovvero la bambina la centro della scena della storia originale dalle capacità pirocinetiche, che le permettono di manipolare il fuoco a proprio piacimento attraverso la mente. Poteri questi ereditati dai genitori coinvolti a loro insaputa in un esperimento governativo della sezione ‘Lox – six’, e che attirerà l’attenzione dell’organizzazione federale denominata Bottega, la cui intenzione è quella di studiarla. A tal proposito incaricherà John Rainbird, un sicario privo di scrupoli dal volto di Greyeyes, di catturarla.

FONTE COMINGSOON.NET