“The Conjuring – Per ordine del Diavolo”: la vera storia che ha ispirato il film nel nuovo video

“The Conjuring – Per ordine del Diavolo”: la vera storia che ha ispirato il film nel nuovo video

L’atteso nuovo capitolo del franchise creato da James Wan, “The Conjuring: The Devil Made Me Do It”, approderà sui grandi schermi delle sale italiane il prossimo 3 giugno distribuito da Warner Bros. Pictures.

Al centro della scena un’agghiacciante storia vera di terrore, omicidio e male oscuro accaduta nel 1981 ad Arne Johnson, che ha sconvolto persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. L’uomo infatti fu accusato dell’uccisione del suo padrone di casa Alan Bono, e i due coniugi furono chiamati a visitarlo prima dell’omicidio del fratello minore della sua fidanzata, convinto che Arne fosse posseduto da un demone. Convinzione poi accertata da Ed e Lorraine e su cui la difesa si basò al processo puntando sulla mancanza di coscienza al momento dell’omicidio causata proprio dalla possessione e formulando il primo caso nella storia giudiziaria di influenza sovrannaturale. Johnson venne in ogni caso condannato.

Un caso quello di Arne tra i più sensazionali mai affrontati dai demonologi Warren, che li ha portati a cose mai viste prima, mostrato nel nuovo video.

Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano a recitare nei panni di Lorraine e Ed Warren, sotto la direzione di Michael Chaves (“La Llorona – le lacrime del male”). Fanno parte del cast del film Ruairi O’Connor (“The Spanish Princess” di Starz), Sarah Catherine Hook (“Monsterland” di Hulu) e Julian Hilliard (le serie “Penny Dreadful: city of Angels” e “Hill House”).

 “The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è il settimo film dell’universo di “The Conjuring”, il più grande franchise horror della storia, che ha incassato più di 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ne fanno parte i primi due capitoli di “The Conjuring”, nonché “Annabelle” e “Annabelle 2: Creation”, “The Nun – la vocazione del male” e “Annabelle 3”.

La Redazione