“Batgirl”: Adil El Arbi e Bilall Fallah dirigeranno il film DC

“Batgirl”: Adil El Arbi e Bilall Fallah dirigeranno il film DC

“Batgirl”: Adil El Arbi e Bilall Fallah dirigeranno il film DC

Saranno Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi dietro la macchina da presa di “Bad Boys for Life” nonché del primo e ultimo episodio della serie “Ms. Marvel”, a dirigere “Batgirl”, il film DC incentrato sul personaggio di Barbara Gordon, figlia del commissario di polizia di Gotham City James Gordon, che la Warner Bros. realizzerà per HBO Max.

Inizialmente affidata a Josh Wedon, la sceneggiatura del progetto in sviluppo da anni, è stata scritta da Christina Hodson, autrice di “Bumblebee”, “Birds of Prey” e “The Flash”, ed ovviamente non è stato rilasciato ancora alcun dettaglio in merito alla trama.

“Con ‘Batgirl’ speriamo di accompagnare il pubblico in un’avventura divertente vedendo un lato diverso di Gotham” – ha dichiarato la produttrice Kristin Burr“La sceneggiatura di Christina è piena di spirito. Adil e Bilall hanno un’energia brillante, gioiosa e contagiosa, che li rende dei registi perfetti per questo Batprogetto. Sono semplicemente entusiasta di poter far parte dell’universo DC, che è fantastico.”

Apparso per la prima volta nella serie “Batman” del 1967, il personaggio di Barbara, allora vestito da Yvonne Craig, è comparso per la prima volta nei fumetti in “Detective Comics #357”, dello scrittore Gardner Fox e dell’artista Carmine Infantino. L’ultima apparizione invece, risale al 1997 nel live action di Joel Schumacher “Batman & Robin”, con Alicia Silverstone ad interpretarla al fianco di George Clooney volto di Batman, e Chris O’Donnell di Robin.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: