“Songbird”: il film prodotto da Michael Bay arriverà nei cinema a giugno

“Songbird”: il film prodotto da Michael Bay arriverà nei cinema a giugno

Come svelato dal Nuovo Trailer, il thriller prodotto da Michael Bay “Songbird”, approderà nei cinema italiani a giugno distribuito da Notorious Pictures.

Ambientato nel 2024, “Songbird” racconta il ripristino del lockdown a Los Angeles reso necessario dal mutamento e rafforzamento del coronavirus in Covid – 23. La città, al fine di contenere la pandemia che ha raggiunto un tasso di mortalità superiore al 50%, viene divisa in due zone con i malati in una parte e le persone sane dall’altra.

Al centro della scena il personaggio interpretato da KJ Apa, un giovane addetto alle consegne il quale presenta una rara forma di immunità e di conseguenza può girare tranquillamente, a differenza invece della sua ragazza, dal volto di Sofia Carson, bloccata in casa. La situazione ovviamente impedisce alla coppia di stare insieme fisicamente, e porterà il ragazzo a sfidare numerosi nemici pur di incontrare la propria amata.

Diretto da Adam Mason, autore anche dello script assieme a Simon Boyes, e finanziato dalla Invisible Narratives, guidata da Adam Goodman e Andrew Sugerman, “Songbird” è stato girato grazie all’uso di moderne tecnologie di ripresa, con responsabile Jacques Jouffret, collaboratore di lungo corso di Bay, e Jennifer Spence, che ha lavorato al franchise di “Paranormal Activity”, che hanno evitato agli attori di avere contatti e di trovarsi l’uno di fronte all’altro.

Ma non è tutto, la lavorazione infatti si è svolta a Los Angeles durante il periodo della chiusura di luglio nel rispetto delle rigorose misure di sicurezza, di frequenti test, e la troupe separata in tre diverse zone con non più di 40 persone presenti quotidianamente sul set. Un protocollo questo che ha permesso di concludere le riprese in soli 17 giorni.

A produrre oltre a Michael Bay anche: Jeanette Volturno, Jason Clark, Marcei Brown, Jessica Malanaphy e Rick A. Osako di Catchlight Studios. Nel cast anche: Demi Moore, Bradley Whitford, Paul Walter Hauser, Craig Robinson, Peter Stormare Alexandra Daddario

© Riproduzione Riservata