“Indiana Jones 5”: la riprese si svolgeranno anche in Sicilia

“Indiana Jones 5”: la riprese si svolgeranno anche in Sicilia

Le riprese di “Indiana Jones 5” dovrebbero partire il prossimo luglio, con il debutto in sala previsto per il 29 luglio del 2022. Produzione che a quanto pare, secondo quanto riportato da Repubblica e da RagusaNews si svolgeranno in Italia ed in particolare in Sicilia.

“Il film sarà girato dalla Walt Disney Pictures (che ha acquisito nel 2012 la Lucasfilm di George Lucas, il creatore del personaggio) nelle rovine dei templi della Magra Grecia. C’è Segesta, è ormai certo, potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola.” 

Il quinto capitolo, come da tradizione, doveva essere guidato da Steven Spielberg, il quale però ha deciso di cedere il proprio posto a James Mangold, il cui amore per il franchise ed ottimo rapporto con Ford lo rende la scelta perfetta. Mangold inoltre è particolarmente affezionato ai generi classici e questo suo modo di girare old – fashioned si addice ad Indy, che vedrà in ogni caso Spielberg presente in veste di produttore. Ma non è tutto, a curare la colonna sonora sarà il compositore premio Oscar John Williams, occupatosi del resto anche di tutti i precedenti titoli di Indiana Jones.

“Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura, collaborando con un dream team composto dai più grandi filmaker tutti i tempi” – aveva precedentemente dichiarato Mangold“Steven, Harrison, Kathy, Frank e John sono i miei eroi artistici. Quando si è aggiunta Phoebe, un’attrice straordinaria, una brillante voce creativa che senza dubbio porterà la sua alchimia sul nostro set, non posso fare a meno di sentirmi fortunato quanto lo stesso Indiana Jones.”

Per quanto riguarda il cast invece, dopo l’entusiasmante recente conferma dell’entrata di Phoebe Waller – Bridge e Mads Mikkelsen, che ad affiancare Harrison Ford, di nuovo nei panni dell’iconico professore avventuriero che ha sempre preferito andare in giro per il mondo piuttosto che annoiarsi all’interno di un’aula universitaria, saranno anche John Willliams e Thomas Kretschmann.

A produrre oltre a Spielberg anche Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.

© Riproduzione Riservata