“Superman”: Warner e DC alla ricerca di un regista e attore neri per il reboot

“Superman”: Warner e DC alla ricerca di un regista e attore neri per il reboot

A quanto pare, come riportato da The Hollywood Reporter, Warner e DC, sarebbero alla ricerca di un regista e protagonista, entrambi di colore, per dare vita alla nuova versione cinematografica di Superman nel progetto precedentemente annunciato ed attualmente nelle primissime fasi di sviluppo, che sarà scritto da Ta – Nehisi Coates e prodotto da J.J. Abrams.

“Essere invitato nel DC Extended Universe da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore” – ha affermato Ta-Nehisi Coates “Non vedo l’ora di aggiungere qualcosa di significativo all’eredità del mitico ed epico eroe d’America.”

“C’è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il brillante Mr. Coates per contribuire a portare quella storia sul grande schermo” – ha dichiarato Abrams – “Siamo molto grati al team della Warner Bros. per questa opportunità.”

Secondo alcuni fonti inoltre, non solo la sceneggiatura dovrebbe essere consegnata da Coates agli studi non prima del prossimo dicembre, bensì Abrams non rientrerebbe nella lista dei probabili registi, e che includerebbe invece i nomi di: Steven Caple Jr. (“Creed II”), J.D. Dillard (“The Twilight Zone”), Regina King (“One Night in Miami”), e Shaka King (“Judas and the Black Messiah”).

Ma non è tutto, dal momento che lo studio starebbe prendendo in considerazione anche Barry Jenkins e Ryan Coogler, regista impegnato nell’attesissimo “Black Panther: Wakanda Forever”, sequel del cinecomic campioni d’incassi del 2018, il cui debutto sul grande schermo è fissato per l’8 luglio del 2022.

Per quanto riguarda invece l’interprete protagonista la scelta potrebbe ricadere su un attore relativamente noto, come accade con Brandon Routh in “Superman Returns” di Bryan Singer, o Henry Cavill in “L’Uomo d’Acciaio” di Zack Snyder.

Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

FONTE THR