“The Fabelmans”: svelato il titolo del nuovo film di Steven Spielberg

“The Fabelmans”: svelato il titolo del nuovo film di Steven Spielberg

“The Fabelmans”: svelato il titolo del nuovo film di Steven Spielberg

Il sito BroadwayWorld ha svelato il titolo del nuovo ed atteso film prodotto e diretto da Steven Spielberg. Basato sull’infanzia vissuta in Arizona dal regista di cui lo stesso premio Oscar ha più volte parlato sottolineandone l’importanza, essendo stata una grande fonte di ispirazione per molte storie e personaggi da lui creati, come ad esempio “E.T. l’extraterrestre”, il progetto si intitolerà “The Fabelmans”.

Scritto ovviamente dallo stesso Spielberg assieme a Tony Kushner, autore con il quale il cineasta, la cui ultima partecipazione ad uno script risale al 2001 con “A.I. Intelligenza artificiale”, aveva già avuto modo di collaborato in passato, il cast di “The Fabelmans” al momento include i nomi dei precedentemente annunciati: Seth Rogen nei panni dello zio preferito del cineasta, Michelle Williams in quelli della madre, e Paul Dano nel padre Arnold Spielberg. Una figura quest’ultima fondamentale per la nascita dei moderni personal computer, dal momento che insieme al collega Charles Propster, progettò per la General Electric il mainframe computer GE-225, utilizzato dai ricercatori del Dartmouth College nello sviluppo del linguaggio di programmazione BASIC.

Personaggi questi che, tuttavia, rispetto alle figure reali che hanno circondato il regista, avranno una voce originale e separata, e che vedranno due altre versioni di Spielberg. La direttrice del casting Cyndy Tolan infatti, è alla ricerca di due interprete maschili, uno di età compresa tra i 14 e i 18 anni, e di tra i 6 – 8 anni, i quali vestiranno la versione adolescente e infantile del protagonista Sammy ispirato a Spielberg.

Le riprese dovrebbero partire quest’estate con l’esordio sul grande schermo previsto per il 2022, e a produrre saranno anche Kushner e Kristie Macosko Kriger.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: