“Perfect”: Thomasin McKenzie sarà Kerry Strug nel biopic diretto da Olivia Wilde

“Perfect”: Thomasin McKenzie sarà Kerry Strug nel biopic diretto da Olivia Wilde

“Perfect”: Thomasin McKenzie sarà Kerry Strug nel biopic diretto da Olivia Wilde

Sarà Thomasin McKenzie, interprete di “Senza lasciare traccia” e “Jojo Rabbit”, a vestire i panni della campionessa olimpica Kerri Strug in “Perfect”, il biopic targato Searchlight Pictures con Ronnie Sandhal, autore di “Borg McEnroe”, alla sceneggiatura, e dietro la macchina da presa Olivia Wilde, attualmente impegnata nella post produzione del thriller psicologico “Don’t Worry Darling”.

Basato sulla biografia “Landing On My Feet, A Dirty Of Dreams”, scritto dalla stessa Strug assieme a John P. Lopez, “Perfect” sarà un intimo ritratto che racconterà la grinta e la determinazione della ginnasta che ha condotto la squadra statunitense a vincere la prima Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, nonostante l’infortunio alla caviglia procuratosi nel corso di una gara. La Strug infatti si procurò, suo malgrado, una lesione a un tendine, e dopo aver raggiunto il podio portata a spalle dal suo allenatore venne trasportata in ospedale dove ricevette la visita dell’allora presidente Bill Clinton. Successo che la consacrò ad icona facendole conquistare tra l’altro la copertina di Sports Illustrated.

A produrre saranno Nik Bower e Jeremy Baxter per conto della Riverstone Pictures, e Thomas Benski e Moss Barclay per la Pulse Films, mentre Wilde, Sandhal, Deepak Nayar e Marisa Clifford si occuperanno della produzione esecutiva.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: