Academy Two: tra le prossime uscite “Regine del campo” e “Estate ‘85”

Academy Two: tra le prossime uscite “Regine del campo” e “Estate ‘85”

Academy Two: tra le prossime uscite “Regine del campo” e “Estate ‘85”

I cinema hanno finalmente riaperto le porte al pubblico, e a tal proposito tra le prossime uscite di Academy Two ci sono “Regine del campo” e “Estate ‘85”.

Diretto dal regista franco – algerino Mohamed Hamidi, con Kad Merad, (“Giù al Nord”), Alban Ivanov, Céline Sallette, Sabrina Ouzani, e Laurie Calamy (“Chiami il mio agente!”), “Regine del campo” debutterà al cinema il 20 maggio.

In una cittadina nel nord della Francia, dopo l’ennesima rissa, l’intera squadra di calcio è sospesa fino a fine stagione. Per salvare il piccolo club che rischia così di scomparire, l’allenatore decide di formare una squadra composta esclusivamente da donne per giocare l’ultima partita del campionato. Hamidi ci regala la commedia al femminile più scatenata della stagione, una grande avventura umana e sociale raccontata attraverso il calcio femminile.

“Estate ‘85” diretto da François Ozon invece, Premio del Pubblico alla 15esima Festa del Cinema di Roma, approderà sul grande schermo il 3 giugno. Nel cast: Félix Lefevbre, Benjamin Voisin, Valeria Bruni Tedeschi, Philippine Velge, Melvil Poupaud e Isabelle Nanty

Gioia e dolori di un’estate francese, la nostalgia de “Il tempo delle mele” e i Cure come colonna sonora. François Ozon torna a stupirci con un film vivace e tenerissimo tratto da un romanzo dell’autore britannico Aidan Chambers (“Danza sulla mia tomba” edito in Italia da Bur Rizzoli).

Nel corso dell’estate del 1985, l’estate dei suoi sedici anni, in una cittadina balneare sulle coste della Normandia, Alexis viene salvato eroicamente dall’annegamento dal diciottenne David. Tra i due nasce una profonda amicizia che diventa subito qualcosa di più. Ma questo sogno durerà più a lungo di una sola estate, l’estate dell’85?

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: