Addio al premio Oscar Olympia Dukakis, la star ci lascia all’età di 89 anni

Addio al premio Oscar Olympia Dukakis, la star ci lascia all’età di 89 anni

Addio al premio Oscar Olympia Dukakis, la star ci lascia all’età di 89 anni

Ci lascia all’età di 89 anni, l’attrice Olympia Dukakis, premio Oscar nel 1989 come Miglior Attrice non Protagonista per l’interpretazione in “Stregata dalla Luna” al fianco di Cher.

A dare la triste notizia il fratello Apollo Dukakis attraverso Facebook, annuncio poi confermato dall’agente della star Allison Levy all’Associated Press.

“La mia amata sorella, Olimpia Dukakis, è morta questa mattina a New York City. Dopo mesi in cui la sua salute è peggiorata, finalmente è in pace e con il suo Louis.”

Una lunga carriera quella dell’artista di origine greca iniziata negli anni ’60 e che l’ha portata ad essere presente in oltre 50 produzioni televisive, 130 spettacoli teatrali, e in più di 60 film cinematografici che includono i titoli cult quali: “Il giustiziere” con Charles Bronson, “Fiori d’acciaio”, “Una donna in carriera”, “Senti chi parla?”, ed ovviamente il celebre “Aspettando il domani”, che negli anni ’80 la consacrò definitivamente grazie al ruolo della dottoressa Barbara Moreno, e il sopracitato “Stregato dalla Luna”.

“Olympia Dukakis è stata un’incredibile attrice premio Oscar. Olympia ha interpretato mia madre in ‘Stregata dalla Luna’, e anche se il suo ruolo era quello della moglie sofferente, sul set ridevamo in continuazione” – ricorda Cher“Mi parlava sempre di quanto amasse il suo Louis, il suo ‘splendido marito pieno di talento’. Le avevo parlato tre settimane fa. Riposa in pace mia cara.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: