“The Wonder”: Florence Pugh sarà la protagonista del nuovo film di Sebastian Lelio

“The Wonder”: Florence Pugh sarà la protagonista del nuovo film di Sebastian Lelio

La candidata all’Oscar Florence Pugh sarà la protagonista del nuovo film di Sebastian Lelio: “The Wonder”, rifacimento cinematografico dell’omonimo romanzo di Emma Donoghue edito in Italia con il titolo de “Il prodigio”.

Adattato da Lelio, Denoghe assieme ad Alice Birch, autrice di “Lady Macbeth” e della serie “Normal People”, la storia, ambientata nelle Irish Midlands dell’Inghilterra del 1859, seguirà l’infermiera inglese Lib Wright, (Pugh), veterana della guerra in Crimea formatasi alla prestigiosa scuola di Florence Nightingale, la quale verrà convocata ed incaricata dal comitato del luogo guidato dal dottor McBrearty, medico della Contea, di osservare l’undicenne Anna O’Donnell. La bambina infatti, perfettamente in salute, afferma di non toccare cibo da ben 4 mesi, ovvero dal giorno del suo compleanno. Un caso senza alcun dubbio anomalo che attirerà l’attenzione di migliaia fedeli provenienti da tutto il mondo curiosi di vedere Anna nutrirsi della sola grazia del cielo, come da lei sostenuto.

Le riprese, come riportato da Deadline, partiranno ad agosto in Irlanda, ed a produrre saranno Ed Guiney e Tessa Ross.

Per quanto riguarda la Pugh infine, approderà sul grande schermo al fianco di Scarlett Johansson il prossimo 9 luglio, ed in contemporanea sul servizio streaming di Disney+ con accesso vip, con l’atteso cinecomic Marvel “Black Widow”, ed è attualmente impegnata nella produzione di “Don’t Worry Darling” diretto da Olivia Wilde.

FONTE DEADLINE