“The Green Knight”: David Patel nelle prime immagini del film fantasy di David Lowery

“The Green Knight”: David Patel nelle prime immagini del film fantasy di David Lowery

 Rinviato a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, A24 come ha precedentemente annunciato ha fissato la nuova data di uscita dell’atteso film fantasy medioevale scritto e diretto da David Lowery: “The Green Knight”, per il 31 luglio del 2021.

Ispirato ai celebri racconti delle leggende britanniche di Re Artù, “Sir Gawain e il Cavaliere Verde”, dopo aver saltato la presentazione al South by Southwest Festival di Austin, ovviamente sempre dovuto alla crisi sanitaria, “The Green Knight”, di cui sono state diffuse le prime immagini, vede al centro della scena Sir Gawain, dal volto di Dev Patel, nipote di Re Artù, il quale accetterà la sfida proposta dal misterioso cavaliere dalla pelle, capelli e abiti color smeraldo, che permetterà a chiunque di infliggergli un colpo d’ascia senza che lui possa difendersi al patto che, passato un anno e un giorno, egli stesso possa restituire tale colpo.

Sir Gawain decapita quindi il Cavaliere Verde, che dopo essersi rialzato, raccolto la propria testa e salito a cavallo, ricorda a Gawain il pegno stabilito. Un’attesa e un tempo che Gawain trascorrerà cercando un modo per affrontare il rivale e non perdere la testa.

Nel cast al fianco di Dev Patel troviamo: Alicia Vikander, in quello di Lady Esel, Sean Herris in Re Artù, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan ed Erin Kellyman.

FONTE COLLIDER


Pubblicato

in

da

Tag: