“Freaks Out”: il nuovo film di Gabriele Mainetti arriverà nei cinema ad ottobre!

“Freaks Out”: il nuovo film di Gabriele Mainetti arriverà nei cinema ad ottobre!

Atteso per il 16 dicembre, con il prolungamento della chiusura dei cinema a causa dell’emergenza pandemica, “Freaks Out”, il nuovo film di Gabriele Mainetti, uno dei titoli italiani più attesi di questo 2020, era ovviamente slittato a data da destinarsi. Release che ora, nel corso della presentazione del nuovo listino RaiCinema, è stata finalmente annunciata dalla 01 Distribution, e fissata per il 28 ottobre 2021.

Ambientato nel 1943 nella Roma travolta e distrutta dal pieno della Seconda Guerra Mondiale, “Freaks Out”, scritto da Nicola Guaglianone, vede al centro della scena un gruppo di circensi freaks, quattro fenomeni da baraccone che sono come fratelli, Mario, Cencio, Matilde e Fulvio, i quali in seguito alla fuga del loro impresario e padre putativo, Ismael, si ritrovano da soli e smarriti alla ricerca di un posto all’interno di una società che li considera solo degli emarginati, in un mondo in guerra.

Prodotto da Lucky Red e Goon Films con Rai Cinema, in co – produzione con Gapfinders, Belgio, le musiche di “Freaks Out”, di cui è stato rilasciato il Teaser Trailer che annuncia il Trailer Ufficiale, sono firmate da Michele Braga e Gabriele Mainetti. Nel cast: Claudio Santamaria, Giancarlo Martini, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Max Mazzotta, Franz Rogowski, Giorgio Tirabassi, Emilio De Marchi, Eric Godon, Astrid Meloni, Massimiliano Ubaldi, Anna Tenta.

La Redazione