“Disenchanted”: nel cast del sequel anche Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays

“Disenchanted”: nel cast del sequel anche Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays

Debutterà direttamente su Disney+ “Disenchanted”, il sequel del film in live – action nominato agli Oscar “Come d’incanto” diretto nel 2007 da Kevin Lima, che vedrà non solo il ritorno di Amy Adams nei panni della principessa Giselle, bensì anche di Patrick Dempsey in quelli di Robert Philip, e di James Marsden e Idina Menzel, rispettivamente nel Principe Edward e Nancy Tremaine.

Protagonisti al cui fianco, come riportato da Deadline, troveremo: Maya Rudolph (“Le amiche della sposa”, “American Life”), Yvette Nicole Brown (“Community”, “Mom”) e Jayma Mays (“Glee”, “Barry Seal”), i cui ruoli tuttavia non sono stati ancora svelati.

Dietro la macchina da presa della nuova avventura, Adam Shankman, regista alla guida di “Prima o poi mi sposo” e “Hairspray – Grasso è bello”, il quale tra l’altro dirigerà anche il seguito di “Hocus Pocus”.

La sceneggiatura è stata scritta da Rita Hsiao, Jessie Nelson, J. David Stem e David N. Weiss, e, secondo alcune fonti, la storia sarà ambientata 10 anni dopo il primo film, con Giselle che finirà per mettere in discussione il suo tanto amato “per sempre felici e contenti” rovesciando involontariamente con una serie di eventi sia la vita del mondo in cui vive che del regno fantastico animato di Andalasia.

FONTE DEADLINE