“The Last of Us”: Jasmila Zbanic e Ali Abbasi dirigeranno l’adattamento HBO

The Last of Us: Jasmila Zbanic e Ali Abbasi dirigeranno l’adattamento HBO

Saranno Jasmila Zbanic, regista bosniaca vincitrice nel 2006 dell’Orso d’Oro a Berlino con il film d’esordio “Il Segreto di Esma”, nonché del recente “Quo Vadis, Aida?”, e Ali Abbasi vincitore nel 2018 nella sezione Un certain regard di Cannes con “Border”, a dirigere “The Last of Us”, l’adattamento televisivo targato HBO del celebre videogioco lanciato nel 2013 su Playstation 3, “Naughtty Dog the Last of Us”. Alla guida dell’episodio pilota invece il cineasta russo Kantemir Balagov.

Come precedentemente annunciato, le riprese del progetto, che vedrà inoltre il coinvolgimento del direttore creativo del videogame Neil Druckmann e di Craig Mazin, creatore della premiata serie “Chernobyl”, partiranno il prossimo 5 luglio da Calgary, Alberta. Nel cast Pedro Pascal, protagonista dell’acclamato show Disney+ “The Mandalorian”, e Bella Ramsey, volto di Lyanna Mormont nella serie fantasy “Games of Thrones”, rispettivamente nei panni dei personaggi principali Joel ed Ellie. Ad affiancarli: Gabriel Luna, il quale sarà il volto di Tommy,

La storia, ambientata in un mondo post-apocalittico, è incentrata sulla relazione tra il sopravvissuto Joel e la giovane che deve portare fuori dalla zona di quarantena, Ellie. Compito che ben presto si trasformerà in un viaggio mozzafiato da cui dipenderà la salvezza degli Stati Uniti.

Il videogame ha vinto diversi premi come gioco dell’anno, e ha venduto più di 17 milioni di copie in tutto il mondo. Il presidente di Sony Pictures Television Studios ha fatto sapere che si tratta soltanto del primo di una serie di progetti che produrranno insieme a PlayStation Productions.

FONTE COMINGSOON.NET


Pubblicato

in

da

Tag: