“Fashinating Rhythm”: Martin Scorsese produrrà il film ispirato a George Gershwin

“Fashinating Rhythm”: Martin Scorsese produrrà il film ispirato a George Gershwin

Saranno i premi Oscar Martin Scorsese e Irwin Winkler, produttore di alcuni dei suoi più celeri titoli come “Toro Scatenato”, “Quei Bravi Ragazzi”, “Silence” e il recente “The Irishman”, a produrre “Fashinating Rhythm”, il film biografico dedicato a George Gershwin descritto come: “il magico viaggio di una giovane donna attraverso la New York del passato e del presente, ispirato dalla vita e dalla musica del compositore americano George Gershwin”.

Dietro la macchina da presa John Carney, regista di “Once”, “Tutto può cambiare” e “Sing Street”, il quale si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Chris Cluess. A supportare “Fashinating Rhythm” gli eredi di Gershwin.

Scorsese desiderava da tempo realizzare un film su Gershwin. Subito dopo “Toro scatenato” infatti con Paul Schrader, sceneggiatore di “Taxi Driver”, si mise immediatamente a lavoro sul biopic, tuttavia un litigio tra i due a causa di un altro progetto portò alla sostituzione di Schrader con John Guare. Il film si avvicinò alla realizzazione nel 1983 con Richard Dreyfus e Robert De Niro in lizza per il ruolo principale, ma non ottenne mai il via libera dalla Warner Bros., così come nel 2010 Steven Spielberg con Zachary Quinto a bordo per interpretare il compositore.

FONTE DEADLINE