Disney stringe un nuovo accordo con la Sony per lo streaming che include anche “Spider – Man”

Disney stringe un nuovo accordo con la Sony per lo streaming che include anche “Spider – Man”

Disney stringe un nuovo accordo con la Sony per lo streaming che include anche “Spider – Man”

Dopo il recente accordo con Netflix per l’accesso dal 2022 alle sue produzione per la prima finestra a pagamento, la Sony Pictures ha stretto un’altra importante intesa con la Disney per lo streaming e i diritti televisivi e cinematografici negli Stati Uniti.

La collaborazione definita ‘senza precedenti’, e conclusa secondo alcuni voci per la cifra di circa 3 milioni di dollari, coinvolge tutti canali della piattaforma digitale della Casa di Topolino, ovvero ABC, Freeform, FXNetwork, Hulu, National Geographic, Disney Channels e Disney+, e include i titoli, i franchise, tra i quali “Spider – Man”, “Jumanji” e “Hotel Transylvania”, e le uscite cinematografiche che vanno dal 2022 al 2026, ciò vuol dire che i servizi Disney potranno trasmettere i film e show Sony una volta terminata la prima finestra a pagamento di Netflix. Quest’ultimo infatti avrà una priorità di 18 mesi sui progetti usciti nei cinema.

Un patto questo, che si basa sul precedente e che vedeva FX destinataria dei prodotti Sony, ovviamente sempre dopo la finestra a pagamento, e che ora offre ai canali e piattaforme Disney l’opportunità di ampliare la propria programmazione grazie all’accesso a un vasto catalogo di titoli, con i lungometraggi di “Spider – Man”, “Bullet Train”, “Uncharted”, ed ancora i due capitoli di “Venom”, l’atteso “Morbius” e molti altri.

“Questo importante accordo pluriennale indipendente dalla piattaforma garantisce al team di Disney Media and Entertainment Distribution un’enorme flessibilità e la possibilità di ampliare la programmazione, sfruttando la ricca lista di pluripremiati film d’azione e per la famiglia della Sony, attraverso i nostri servizi e canali” – ha affermato Chuck Saftler, responsabile delle operazioni aziendali per ABC, Freeform, FX Networks e Acquisitions nella divisione Networks di DMED“Questa è una vittoria per i fan, che trarranno vantaggio dall’opportunità di accedere ai migliori contenuti di due degli studi più prolifici di Hollywood attraverso una moltitudine di piattaforme ed esperienze di visualizzazione.”

Keith Le Goy, presidente della distribuzione mondiale e delle reti di Sony Pictures Entertainment, hanno definito l’accordo “rivoluzionario”: “Consolida un elemento chiave della nostra strategia di distribuzione cinematografica” – ha aggiunto – “che consiste nel massimizzare il valore di ciascuno dei nostri film rendendoli disponibili ai consumatori in tutte le finestre con un’ampia gamma di partner chiave.”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: