Cinema: annunciati i primi titoli che saranno in sala dal 26 aprile

Cinema: annunciati i primi titoli che saranno in sala dal 26 aprile

Cinema: annunciati i primi titoli che saranno in sala dal 26 aprile

Il 26 aprile finalmente si potrà ritornare al cinema, almeno per quanto riguarda le regioni in zona gialla, e nonostante le difficoltà i distributori si sono immediatamente attivati annunciando i primi titoli che, dopo sei mesi di chiusura, approderanno sul grande schermo da lunedì. Ovviamente si tratta per lo più di film presenti sulle varie piattaforme digitali ma che tuttavia meritano la visione della sala.

Ma andiamo per ordine partendo dalle condizioni con cui si potrà andare al cinema. Secondo quanto riportato dal nuovo decreto infatti, le sale potranno ripartire con una capienza del 50%, ed un massimo di 500 spettatori al chiuso e di 1000 per gli spettacoli all’aperto, con la possibilità di aumentare la presenza nel caso in cui la situazione relativa all’andamento epidemiologico migliori, inutile dire che questa è la speranza di tutti. I posti saranno preassagnati con il dovuto distanziamento di un metro e con l’obbligo della mascherina, i conviventi potranno sedere vicino, ed i bar all’interno delle attività saranno chiusi. Il coprifuoco come ben si sa è stato confermato alle 22.00.

Per quanto riguarda invece i film, Lucky Red ha annunciato: “Mank” di David Fincher, candidato a ben dieci Premi Oscar, per il 26 aprile, “Bud Luck Banging or Loony Porn” di Radu Jude, vincitore dell’Orso d’Oro alla recente edizione della Berlinale, per il 29 aprile, “Piéces of Woman” di Kornél Mundruczó, con protagonista Vanessa Kirby, per il 5 maggio, e “Maternal” di Maura Delpero per il 13 maggio.

Il 26 aprile arriverà inoltre anche il film della Academy Two diretto da Lee Isaac Chung “Minari” e candidato a sei Premi Oscar.

La Universal sta definendo la release del candidato a 5 premi Oscar “Una donna promettente” di Emeral Fennell e protagonista Carey Mulligan, inizialmente in programma per il 29 aprile, mentre a fissato per il 13 maggio l’action – movie “Io sono nessuno”, per il 20 maggio lo sci – fi “Voyagers”, “Spirit il ribelle” per il 17 giugno, “Fast & Furious 9 – The Fast Saga” per il 12 luglio, il nuovo horror di M. Night Shyamalan “Old” per il 12 agosto, e l’animazione “I Croods 2” per il 19 agosto.

Il 28 aprile, a 20 anni di stanza dal debutto, tornerà in sala, distribuito nella versione 4K da Tucker Film, anche il capolavoro di Wong Kar – wai “In the Mood for Love”.

Il favorito agli Oscar “Nomadland” di Chloé Zhao, dovrebbe arrivare il 30 aprile, in contemporanea quindi con l’uscita si Disney+. Il 12 maggio infine approderà il film Eagle Pictures “Sul più bello” di Alice Filippi.

Come sempre vi terremo aggiornati.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: