“Spaceman”: Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix con Adam Sandler

“Spaceman”: Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix con Adam Sandler

“Spaceman”: Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix con Adam Sandler

Dopo l’entrata di Carey Mulligan, attualmente candidata agli Oscar come Miglior Attrice Protagonista per il dramma diretto da Emerald Fennell “Una donna promettente”, ad arricchire il cast del film targato Netflix con Adam Sandler “Spaceman”, precedentemente intitolato “The Spaceman of Bohemia”, sono anche Paul Dano, interprete dellEnigmista nell’atteso “The Batman” di Matt Reeves, e Kunal Nayyar, tra i protagonisti dello show “The Big Bang Theory”, sui cui ruolo però non è stato ancora svelato alcun dettaglio.

Il progetto, basato sul romanzo di Jaroslav Kalfar adattato dal quasi esordiente Colby Day, vedrà dietro la macchina da presa Johan Renck, vincitore per la Miglior Regia di una Miniserie agli Emmy Awards del 2019 per l’acclamata serie “Chernobyl”.

Al centro della scena Jakub Prochazka, Sandler, uno scienziato non particolarmente importante cresciuto in campagna dai suoi nonni con il sogno di diventare il primo astronauta del suo paese, la Repubblica Ceca. Sogno che spingerà l’uomo ad accettare la missione su Venere con l’incarico di raccogliere una misteriosa polvere, e la possibilità di diventare un eroe riscattando finalmente il nome della sua famiglia e del padre, un informatore e torturatore comunista.

Tuttavia, il prezzo da pagare sarà molto alto e Jakub partirà la consapevolezza di sacrificare il proprio matrimonio nonché il progetto di un figlio con la moglie Lenka, dal volto della Mulligan. Ma cosa accadrà quando lassù, immerso nello spazio profondo, si renderà conto che la voce che gli tiene compagnia in realtà appartiene a una creatura antica nascosta all’interno dell’astronave?

A produrre la Free Association di Channing Tatum, assieme a Reid Carolin, Peter Kierman, Michael Parets della Free Association, con alla produzione esecutiva Ben Ormand, Barry Bernardi e Renck. A supervisionare Michael Parets per la Free Association, assieme a Tim Headdington, Lia Buman e Max Silva per Tango Entertaiment.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: