“Minari” di Lee Isaac Chung al cinema dal 26 aprile

“Minari” di Lee Isaac Chung al cinema dal 26 aprile

“Minari” di Lee Isaac Chung al cinema dal 26 aprile

Academy Two è felice di comunicare che “Minari” di Lee Isaac Chung uscirà in sala dal primo giorno di riapertura dei cinema, il 26 aprile.

Prodotto dalla Plan B di Brad Pitt, il film candidato all’Oscar in tutte le categorie più importanti, film, regia, sceneggiatura, Miglior attore protagonista, Migliore attrice non protagonista e per la colonna sonora, ha già vinto il Golden Globe come Miglior film in lingua straniera, il Gran Premio della giuria e il Premio del pubblico al Sundance, e la diva del cinema coreano Yuh-Jung Youn ha conquistato ai Baftail Premio come miglior attrice non protagonista.

“Minari” è il quarto lungometraggio scritto e diretto da Chung ma è anche quello che il regista ha sempre desiderato realizzare: una riflessione intima e personale sull’incontro di due mondi.  Figlio di immigranti dalla Corea del Sud, cresciuto in Arkansas, Chung ha cominciato a mettere a fuoco l’idea del film spinto dal desiderio di raccontare alla sua bambina le sue origini, quali sacrifici avevano dovuto fare i suoi genitori per arrivare in America e che cosa significasse per lui la famiglia.

Tutto ha inizio quando Jacob, da poco arrivato dalla Corea, trascina la sua famiglia dalla California all’Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore, negli Stati Uniti degli anni ’80. Sebbene Jacob veda l’Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della sua famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell’isolata regione dell’Ozark. Ma saranno due membri della famiglia, il più giovane David di sette anni e la più anziana, Soonja, la nonna furba e dispettosa appena giunta dalla Corea, ad aprire la strada verso il loro futuro.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: