“The Girl from Plainville”: Lisa Cholodenko dirigerà Elle Fanning nella serie targata Hulu

“The Girl from Plainville”: Lisa Cholodenko dirigerà Elle Fanning nella serie targata Hulu

“The Girl from Plainville”: Lisa Cholodenko dirigerà Elle Fanning nella serie targata Hulu

Sarà Lisa Cholodenko, regista dietro la macchina da presa dei primi tre episodi dello show Netflix “Unbelievable”, interpretato da Toni Collette e Merritt Waever, nonché della miniserie HBO “Olive Kotteridge”, che le ha permesso di conquistare un Emmy per la regia, e nel 2010 del film “The Kids Are All Roght”, vincitore del Golden Globe per la Miglior Commedia e nominato quattro volte agli Academy Awards, incluso come Miglior Film e Sceneggiatura Originale, a dirigere i primi due episodi di “The Girl from Plainville”, il dramma targato Hulu con protagonista Elle Fanning.

Basata sull’articolo pubblicato nel 2017 da Jesse Barron su Esquire, “The Girl from Planville”, incentrata sul caso di cronaca riguardante il suicidio di Michelle Carter, inizierà la produzione entro la fine dell’anno. La serie racconterà in particolare gli eventi che portarono la Carter, giovane ragazza di una piccola città del Massachusetts, ad essere processata per l’omicidio del fidanzato Conrad Roy. Secondo i pubblici ministeri infatti, i messaggi e le chiamate della ragazza contribuirono ad alimentare il desiderio di suicidio di Conrad, quando entrambi erano ancora adolescenti.

Nel cast ad affiancare la Fanning saranno: Frances McDormand, Bill Murray e Richard Jenkins. Tra i produttori esecutivi i co- showrunner Hanna e Macmanus, Btittany Kahan Ward di Echo Lake e la stessa Fanning. Barron ed Erin Lee Carr, che hanno diretto il documentario sul medesimo caso “I Love You, Now Die”, saranno i consulenti, ed infine Kelly Funke supervisionerà il progetto per conto della Littleton Road Productions di Macmanus.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: