“Memory”: Guy Pearce e Monica Bellucci al fianco di Liam Neeson nel thriller di Martin Campbell

“Memory”: Guy Pearce e Monica Bellucci al fianco di Liam Neeson nel thriller di Martin Campbell

Guy Pearce e Monica Bellucci affiancheranno Liam Neeson nel thriller poliziesco indipendente, targato Black Bear Pictures, “Memory”, che vedrà dietro la macchina da presa il regista di “Casinò Royal”, “Lanterna Verde” e “La Maschera di Zorro”, Martin Campbell.

Basato sul libro di De Zaak Alzheimer e Jef Geeraerts, nonché sul film belga “The Memory of a Killer” diretto da Erik Van Looy, il progetto, con Dario Scardapane occupatosi di scrivere l’adattamento, è attualmente in fase di lavorazione in Bulgaria, ed il cast include anche i nomi di: Harold Torres (“ZeroZeroZero”), Taj Atwal (“Line of Duty”) e Ray Fearon (“Beauty and the Beast”).

Al centro della storia l’esperto assassino dalla discreta precisione Alex Lewis (Neesom), il quale rifiutatosi di completare un lavoro per una pericolosa organizzazione criminale, ne diviene l’obiettivo ed è costretto ad andare a caccia di coloro che lo vogliono morto. Gli agenti veterani dell’FBI Vincent Serra (Pearce), Linda Amistead (Atwal) e il collegamento dell’intelligence messicana Hugo Marquez (Torres) incaricati di indagare sugli omicidi si avvicinano ad Alex, attirando di conseguenza l’ira del magnate della tecnologia locale Davana Sealman (Bellucci). Con il sindacato del crimine e l’FBI alle calcagna, Alex grazie alle proprie abilità riesce a mantenere il vantaggio, ma c’è un problema, ovvero una grave perdita di memoria che influisce su ogni sua mossa. Mentre i dettagli si confondono e i nemici si avvicinano, Alex si troverà a mettere in discussione ogni azione e le persone di cui può fidarsi.

FONTE DEADLINE