“House of the Dragon”: Fabien Franklen entra nel cast della serie prequel

“House of the Dragon”: Fabien Franklen entra nel cast della serie prequel

“House of the Dragon”: Fabien Franklen entra nel cast della serie prequel

La serie prequel dell’acclamata e pluripremiata saga fantasy “Game of Thrones”, “House of the Dragon”, le cui riprese partiranno ad aprile, dopo l’entrata ufficiale di Rhys Ifans, Steve ToussaintEve Best Sonoya Mizuno, si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di Fabien Frankel, attore che ha debuttato nella commedia “Last Christmas” accanto ad Emily Clarke, ed è attualmente presente su Netflix con “The Serpent”.

Basato sul volume “Fuoco e Sangue”, lo show debutterà nel 2022 e seguirà gli eventi della famiglia Targaryen ben 300 anni prima gli eventi visti nella saga.  George R. R. Martin si sta occupando dello sviluppo assieme a Ryan Condal, il quale coprirà anche il ruolo di showrunner con il regista Miguel Sapochnik, alla guida del pilot e di alcuni dei 10 episodi con Greg YaitanesClare Kilner e Geeta V. Patel. A curare la produzione esecutiva invece saranno Martin, Condal, SapochnikSara Lee HessVince Gerardis Ron Schmidt.

Franklen vestirà in particolare i panni di Ser Criston Cole, membro della guardia reale di Re Viserys I Targaryen, ed affiancherà Ifans nella parte di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, Toussaint in quella del celebre navigatore del Westeros Lord Corlys Velaryon, conosciuto come il Serpente Marino, Eve Best ne la Principessa Rhaenys Velaryon, in grado di cavalcare i Draghi, Mizuno sarà la schiava Mysaria, nonché i precedentemente annunciati: : Paddy Considine, volto di Re Viserys, quinto della casa Targaryn, Olivia Cooke, che sarà Alice Hightower, la donna più affascinante dei Sette Regni figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower, Emma D’Arcy, nella principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita del Re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue, e Matt Smith, interprete de il principe Daemon Targaryen, fratello minore di Re Viserys.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: