Sky Cinema Oscar: dal 17 al 30 aprile un canale dedicato con oltre 100 film vincitori dell’ambita statuetta

Sky Cinema Oscar: dal 17 al 30 aprile un canale dedicato con oltre 100 film vincitori dell’ambita statuetta

Sky Cinema Oscar: dal 17 al 30 aprile un canale dedicato con oltre 100 film vincitori dell’ambita statuetta

Anche quest’anno Sky Cinema è la casa degli Oscar e in occasione della 93ª edizione degli Academy Awards, dedica un intero canale ai film premiati con l’ambita statuetta. Per due settimane, da sabato 17 a venerdì 30 aprileSky Cinema Collection (canale 303) diventa Sky Cinema Oscar. Una programmazione speciale con oltre 100 film – disponibili anche on demand su Sky e NOW in una collezione dedicata – farà da cornice all’attesissima Notte degli Oscar 2021, trasmessa in diretta la notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile, a partire dalle 00:15 fino all’alba su Sky Cinema Oscar e in streaming su NOW.

Da non perdere la maratona di domenica 25 aprilecon sei film premiati nell’edizione 2020. Si comincia alle 10:20 con “JUDY”, il film biografico su Judy Garland, interpretata da Renée Zellweger che grazie a questo ruolo ottiene il suo secondo Oscar. Alle 12:25 “PARASITE” di Bong Joon-ho, il trionfatore dell’ultima edizione con quattro Oscar, miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale, miglior film straniero. A seguire, alle 14:40 la rilettura di un classico diretto da Greta Gerwig“PICCOLE DONNE”, premiato con l’Oscar per i costumi e interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep. Alle 17:00 è la volta della favola nera di Taika Waititi con Scarlett Johansson e Sam Rockwell “JOJO RABBIT”, Oscar alla sceneggiatura. Alle 18:55 arriva “LE MANS ‘66 – LA GRANDE SFIDA”il biopic con Christian Bale e Matt Damon, vincitore di due Oscar (montaggio e montaggio sonoro). E alle 21:30 è il turno di “C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD” il film campione d’incassi di Quentin Tarantino, premiato con due Oscar, per la miglior scenografia e per il miglior attore non protagonista a Brad Pitt, che recita al fianco di Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.

A seguire, l’appuntamento più atteso del canale: la diretta della Notte degli Oscar 2021 su Sky Cinema Oscar. Ad accompagnare gli spettatori sarà Francesco Castelnuovo che dalle 00:15, dagli studi Sky, commenterà i momenti salienti del red carpet e della Cerimonia insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova, alla giornalista di Sky TG24 Denise Negri e altri ospiti.

Tra le altre pellicole premiate segnaliamo successi recenti come il commovente racconto di formazione “MOONLIGHT – TRE STORIE DI UNA VITA” (3 Oscar); i due film firmati da Damien Chazelle “WHIPLASH” (3 Oscar)“LA LA LAND” (6 Oscar) con Ryan Gosling e Emma Stone“12 ANNI SCHIAVO” (3 Oscar); il miglior film straniero agli Oscar 2014 “LA GRANDE BELLEZZA” (versione integrale) diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Toni Servillo“THE IRON LADY” (2 Oscar). Tra i grandi classici e i film che ormai sono entrati nella storia del cinema, “FORREST GUMP” (6 Oscar); “BALLA COI LUPI” (7 Oscar), “SCHINDLER’S LIST” (7 Oscar) “CASABLANCA” (3 Oscar), “TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE” (4 Oscar) e la commedia a episodi con Marcello Mastroianni e Sophia Loren “IERI, OGGI, DOMANI” (Oscar per il miglior film straniero).

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e sul live sono disponibili su tg24.sky.it/spettacolo, sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter di Sky.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: