“Gundam”: Jordan Vogt – Roberts dirigerà l’adattamento in live action

“Gundam”: Jordan Vogt – Roberts dirigerà l’adattamento in live action

“Gundam”: Jordan Vogt – Roberts dirigerà l’adattamento in live action

A 4 anni di distanza dall’uscita di “Kong: Skull Island”, il regista Jordan Vogt – Roberts ha finalmente trovato un nuovo progetto. Roberts infatti è stato scelto per dirigere l’adattamento in live action della Legendary “Gundam”, ispirato all’iconica serie del robot giapponese nati dalla mente di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino nel 1979 ed incentrati sui robot giganti da combattimento.

Ovviamente, al momento non è stato ancora diffuso alcun dettaglio sulla storia che esplorerà. La sceneggiatura è stata affidata a Brian K. Vaughan, creatore del fumetto e autore delle serie tv “Lost”, “Under the Dome” e “Runaways”, il quale coprirà anche il ruolo di produttore esecutivo.

A produrre sarà Netflix, che prosegue così la sua collaborazione con la Legendery dopo aver lavorato insieme nel 2016 nel film “Spectral”, lo scorso anno alla serie “Enola Holmes”, agli show “Lost in Space” e “Pacif Rim: The Black”, e agli attuali rifacimenti animati di “Skull Island” e “Tomb Raider”.  Infine Cale Boyeter supervisionerà il tutto per conto della Legendary Pictures assieme a Sunrise, ovvero lo studio d’animazione giapponese dietro il franchise originale.

FONTE COMINGSOON.NET


Pubblicato

in

da

Tag: